COME ENTRARE NELL'ELENCO COMUNALE BABY SITTER

L'accesso in qualità di operatrice/operatore all'Elenco Comunale Baby Sitter è riservato, ai sensi dell'art.4 del vigente Disciplinare di Gestione, alle persone in possesso dei seguenti titoli o requisiti:

  1. Laurea in Scienze della formazione primaria o assimilati;

  2. Laurea in Scienze pedagogiche;

  3. Laurea triennale in Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione, Psicologia;

  4. Diploma magistrale, sociale, socio psicopedagogico;

  5. Diploma Liceo delle Scienze Umane, indirizzo socio-psico pedagogico;

  6. Altri titoli di studio idonei all’attività professionale educativa pedagogica con le fasce di età 0-10 anni e ammessi con determinazione del Responsabile del Procedimento in seno al Comune gestore;

  7. Positivo superamento dei Corsi di formazione organizzati dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi dell’art. 4 bis della L.R. n. 20 del 18 agosto 2005.

  8. In assenza dei titoli predetti: inclusione nell’Elenco Comunale Baby Sitter costituito dal Comune di Pasian di Prato e vigente nel periodo 2006-2022.

Per tutte le persone in possesso dei titoli e requisiti di cui sopra – con l’eccezione di quelle di cui al punto 8 precedente – è richiesto, per l’inclusione definitiva nell’Elenco, il positivo superamento di un colloquio di idoneità allo svolgimento dei servizi offerti dall’Elenco Comunale Baby Sitter, e più genericamente di idoneità a operare presso le famiglie, da svolgersi con uno psicologo/ psicoterapeuta di fiducia del Comune gestore.

In ogni caso, l’effettiva inclusione nell’Elenco, è subordinata alla sottoscrizione di una formale dichiarazione di adesione all’Elenco e di accettazione del Disciplinare di gestione. La data di decorrenza dell’inclusione all’Elenco corrisponde alla data di sottoscrizione del citato documento.

La domanda di inclusione nell’Elenco può essere presentata in qualsiasi momento dell’anno.

Possono chiedere l'inclusione e operare nel Progetto tutte le persone in possesso dei titoli di cui sopra, ovunque residenti.

Avviso pubblico di selezione permanente

Modulo per la presentazione della domanda

LA DOMANDA DEVE ESSERE INOLTRATA ESCLUSIVAMENTE A MEZZO POSTA ELETTRONICA AD UNO DEI SEGUENTI INDIRIZZI:
email: pasian@pasian.it
pec: demografici@pec.pasian.it

Ai fini di migliorare l’attività dell’Ufficio di gestione dell’Elenco, ottimizzando i criteri di intermediazione e fornitura dei nominativi alle famiglie richiedenti, è opportuno (ma non obbligatorio) allegare al modulo di iscrizione un curriculum vitae.
  
Attenzione: la documentazione deve essere scansionata e inoltrata in versione pdf agli indirizzi di cui sopra. Eventuali inoltri di documentazione fotografata verranno respinti dal sistema.